Chi ha un’automobile Volkswagen ha scelto di mettersi alla guida di macchine belle da vedere e dotate di ottime prestazioni. Nel corso del tempo potrebbero aver bisogno di alcune riparazioni, e in queste situazioni molti si chiedono quali siano i migliori prodotti da acquistare. Il nostro suggerimento è quello di comprare solamente ricambi Volkswagen, caratterizzati da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
La casa automobilistica tedesca non propone solamente pezzi di ricambio ufficiali, ma anche una vasta gamma di accessori.
I pregi dei ricambi originali
I ricambi originali Volkswagen sono la migliore scelta per la vostra automobile, e il merito va tutto alle loro caratteristiche.
Si tratta di prodotti realizzati con ottime materie prime, che garantiscono robustezza e resistenza nel corso del tempo. Ciò è molto importante, perché i pezzi, una volta inseriti all’interno del motore, vengono sottoposti a grandi sollecitazioni. Un prodotto scadente potrebbe rompersi dopo poco tempo, mentre i ricambi Volkswagen sono progettati per durare.
Inoltre la compatibilità con le automobili Volkswagen è completa. Questi pezzi sono prodotti per essere completamente identici a quelle parti del motore che abbiamo il bisogno di andare a sostituire. Ciò significa che la macchina mantiene la sua originale configurazione, e le prestazioni restano inalterate.
In più ricordiamo che questi ricambi sono coperti da garanzia, a cui ci si può appellare in caso di difetti di fabbricazione.
Le diverse linee di ricambi
Volkswagen ha pensato alle necessità degli automobilisti che scelgono di acquistare i suoi modelli, e per questo ha messo a disposizione degli acquirenti diverse linee di ricambi originali.
Oltre alla gamma di prodotti principale, perfetta per le macchine che sono in circolazione da pochi anni, ci sono i Ricambi 4+. Come suggerisce il nome sono pezzi di ricambio adatti per quei veicoli che sono in circolazione da più di quattro anni. Hanno un prezzo più competitivo, ma conservano l’ottima qualità costruttiva tipica dei ricambi ufficiali.
Per chi ha una vettura d’epoca la migliore soluzione è rappresentata dai ricambi della linea Original Classic Parts. Grazie a questi prodotti anche chi ha auto con tanti anni alle spalle può trovare facilmente tutto ciò che serve per ripararle.
Infine a chi vuole porre la massima attenzione all’ambiente suggeriamo di dare uno sguardo ai Ricambi di Rotazione, prodotti con un minore consumo di materie prime.
I numerosi accessori ufficiali
Volkswagen non si limita a proporre pezzi di ricambio, ma ha messo a disposizione degli automobilisti un completo catalogo di accessori ufficiali. Visitando il sito web si possono conoscere nel dettaglio tutti gli accessori disponibili per ogni singolo modello.
Questi prodotti sono molto resistenti, e sono facili da installare, perché sono stati progettati proprio per le macchine del marchio Volkswagen.
Esistono varie tipologie di accessori, come ad esempio i cerchi in lega o gli spoiler da tetto, grazie ai quali si può personalizzare l’estetica di ogni vettura. In alternativa si possono comprare e montare dei prodotti che rendono più comodi i propri viaggi, come i bauli da tetto o le barre portatutto. Non mancano opzioni per gli sportivi, come i portabici, i portacanoa e i portasci.
Il nostro consiglio è di valutare gli acquisti da fare in base alle vostre esigenze. Osservando il catalogo della casa automobilistica tedesca sarà difficile non trovare qualcosa che risponda alle vostre necessità.